Salute e bellezza, due parole chiave ambiziose insieme, hanno però da sempre un indirizzo milanese – anche se ormai noto in tutto il mondo – la clinica Columbus. La salute da riconquistare e la bellezza del luogo che fa la sua parte, hanno da oggi un alleato in più, l’innovazione. Termine che, parlando di futuro, introduce alla speranza.
Tutto questo per anticipare la notizia che alla Columbus di via Buonarroti, gioiello del liberty di Sommaruga, con ampio e successivo intervento di Giò Ponti, parco secolare in piena città giusto di fronte allo skyline di Citylife, sarà l’unico indirizzo italiano – sia esso pubblico o privato -a massima concentrazione di chirurgia robotica. Ben 3 i robot dottori fissi nelle sale operatorie: Mako per l’ortopedia, Mazor per la chirurgia spinale e l’ormai celeberrimo da Vinci per la chirurgia addominale.
Ne parleremo con giornalisti e medici il 4 maggio, dopo domani, in una giornata dedicata, Columbus Robotic Day, che forse registra una sola assenza: lo psicologo o il sociologo, a spiegarci quanto quattro belle parole possano fare moltissimo.
Ricordate: salute, bellezza, innovazione e futuro.