Qualche tempo fa, in una pausa pranzo firmata Zerobriciole, intorno al nostro tavolo in sala riunioni, ecco schierati i partner di MR & Associati, Monica Fabris di Episteme, e noi di Chapter4. Per parlare di Societing.
In bullet points, le aziende che applicano il Societing:
- sono soggetti che scendono dal piedistallo, aprono le porte della loro sede e scendono in strada, nella società
- si confrontano anche con i non consumatori, i non clienti
- si pongono in equilibrio fra la loro narrazione e la contronarrazione degli altri
- tengono profondamente conto, nel concepire la propria offerta, delle variabili culturali
- hanno una profonda relazione con l’attualità e la conoscenza
- sanno sintonizzarsi, sono costantemente connesse
- applicano una sintesi fra profit e non profit
- hanno una proposta di civilizzazione
- hanno come obiettivo, come mission, il diritto di cittadinanza o i diritti di cittadinanza i diritti dei cittadini del mondo
- prediligono l'identificazione di archetipi e grandi bisogni, più che dei target
@feddel