MrSmith Studio di industrial design si affida a Chapter4, l’agenzia milanese di RP e Societing di Federica Delachi, per il proprio piano di sviluppo, comunicazione e media relations.
Fondato nel 2004 da Marco Mascetti, MrSmith Studio deve il suo nome all’obbiettivo del fondatore di trovare un nome che chiunque potesse comprendere e in cui identificarsi e che, al tempo stesso, accostasse l’idea del designer a quella del fabbro per la capacità di entrambi di creare e plasmare con le mani un’idea, è nato MrSmith. “The Smith” in inglese significa infatti “fabbro”. L’idea che MrSmith Studio vuole promuovere, infatti, è che il processo di “Design Thinking” possa esprimersi al meglio solo quando a gestirlo è proprio un designer. Lo Studio ha sviluppato il proprio personale approccio basato sul “Design As An Input®” ovvero la capacità di integrare le competenze di design nel processo aziendale a superamento dalla mera ideazione di un prodotto come unico delivery.
In oltre quindici anni di attività lo studio ha vinto 13 premi internazionali: gli ultimi due in questo mese di febbraio 2019 con il packaging 100% riciclabile del glorioso barattolo Nutella® della Ferrero, con cui MrSmith intrattiene un rapporto dal 2010. MrSmith Studio oggi ha due sedi, a Milano e ad Alba (Cuneo).
“Stiamo sviluppando un piano di crescita biennale molto sostenuto – dichiara Marco Mascetti di MrSmith Studio – ed eravamo alla ricerca di un partner per la comunicazione che ci potesse accompagnare in un design complessivo che ci convincesse. Lo abbiamo trovato in Chapter4: stesso linguaggio, una visione comune, le medesime dimensioni e quella voglia di progetto che ci accomuna”.