Chapterando...

Chapterando...
9 aprile 2020

Chapter4 e Lyme Agency per il Fondo Metasalute


Dopo un primo flight di collaborazione di un semestre, Metasalute, il Fondo nazionale di categoria che offre assistenza sanitaria integrativa ai lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e ai lavoratori del comparto orafo e argentiero, conferma Lyme Agency come partner per la cabina di regia complessiva del rebranding e della comunicazione. Confermata anche Chapter4 per le rp e le media relations, con la prospettiva di un’estensione del perimetro alle relazioni istituzionali nel secondo semestre 2020.

L’agenda della comunicazione del Fondo - che conta 1.800.000 iscritti, (fra dipendenti e familiari a carico e non fiscalmente), 38.000 aziende (ovvero quasi tutte quelle che applicano il CCNL di Industria Metalmeccanica), - rimodellatasi sulle tematiche critiche connesse all’emergenza sanitaria italiana, prevede nel 2020 un intenso programma nei confronti degli stakeholders: oltre al rebranding già avviato lo scorso anno, il lancio del nuovo sito per l’accesso immediato e fruibile alle prestazioni sanitarie, il lancio della campagna “Ci prendiamo cura del motore dell’Italia“, e media relations per la regolamentazione più efficace dell’intero e strategico secondo pilastro.

“Il Fondo conferma il suo programma pianificato prima dell’emergenza coronavirus”, dichiara Riccardo Barbieri, Founder e Senior Partner di Lyme Agency “dimostrando una grande consapevolezza del proprio ruolo nel garantire strumenti di welfare contrattuale in un momento in cui c’è così bisogno di tanto e di tutto”.

“Dare forza e visibilità alla voce del Fondo nei canali delle media relations” dichiara Federica Delachi, Founder e Senior Partner di Chapter4, “è diventato sempre più attuale e necessario in un momento così: e questo è per noi un incarico che ci spinge ulteriormente nel perimetro del societing“.

I team di lavoro fra le due agenzie verranno diretti da Susanna Amati, Direttore Clienti e sviluppo di Lyme Agency ed Elena Santoro, Senior Advisor di Chapter4.

Il Fondo, costituito nel 2011 su base volontaria, è diventato nel 2017 Fondo obbligatorio con contribuzione a totale carico dell’azienda per tutti i lavoratori dell’Industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e del comparto orafo e argentiero con il contratto di categoria stipulato nel 2016 tra Federmeccanica, Assistal, Fim, Fiom e Uilm.