Chapterando...

Chapterando...
8 settembre 2015

Chapter4 con ab medica al Museo della Scienza di Milano


Domani, mercoledì 9 settembre, anteprima a inviti per media e contatti professionali, della mostra ab medica 3.0 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dalle 11.00 alle 14.00.

Una mostra dedicata alla medicina e all’innovazione, aperta al pubblico dal 10 settembre al 31 ottobre, per ripercorrere le scoperte che hanno cambiato la storia della scienza medica e far interagire i visitatori con le straordinarie tecnologie che comporranno la cosiddetta “medicina del futuro”. Ampio spazio sarà infatti dedicato alle recenti innovazioni che hanno trasformato l’approccio alle cure e migliorato la vita dei pazienti: dalle neuroscienze alla telemedicina, passando dal sequenziamento del genoma umano e la chirurgia robotica.

I visitatori potranno interagire con il sistema robotico da Vinci, ultima evoluzione della chirurgia mininvasiva, il robot per la telemedicina RP-Vita, il caschetto EEG nell’area neuroscienze e le tecnologie Gloreha e Stroop Test per la neuroriabilitazione.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di celebrazione dei 30 anni dell’azienda italiana ab medica, che si è conquistata una posizione di leadership nell’ambito della produzione e distribuzione di tecnologie medicali e punto di riferimento per la robotica chirurgica.

Chapter4, che affianca ab medica nelle attività di relazioni istituzionali e media relation già dalla primavera 2014, è stata recentemente  incaricata di valorizzare i contenuti della mostra anche attraverso una campagna social (Facebook - Twitter) che avvicini il grande pubblico agli straordinari contenuti del percorso espositivo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

La mostra seguirà i seguenti orari:  da martedì a venerdì 11.00 – 19.00, sabato: 11.00 – 21.00, domenica: 11.00 – 19.00, lunedì chiuso.